Piscinas e Scivu

Durante le vostre vacanze in Sardegna presso l’agriturismo Casa Marmida, potrete raggiungere due località marittime contraddistinte da una bellezza incredibile: stiamo parlando delle spiagge di Piscinas e di Scivu, situate nella splendida area naturalistica della Costa Verde.

La spiaggia di Piscinas è caratterizzata dalle sue inconfondibili dune di sabbia, che creano un ambiente desertico: vi si trovano ginepri e, a tratti, anche della macchia mediterranea, come del resto sono presenti (in alcuni periodi dell’anno) cervi e tartarughe marine.

Il litorale si estende per una lunghezza di circa 7 chilometri, con una sabbia molto fine e dal colore dorato: questa località è lambita da un mare particolarmente puro e dal fondale che tende ad essere profondo già poco distante dalla riva, ideale per chi ami osservare la fauna.

Potrete raggiungere Piscinas percorrendo le strade SS 131 (da nord, prendendo l’uscita di Marrubiu e da sud uscendo da Sanluri) e SS 126 (da sud, scegliendo l’uscita di Fluminimaggiore).

La spiaggia di Scivu spicca per la sua natura incontaminata e per la sua posizione discosta, oltre che per l’assenza di insediamenti umani: si tratta di una destinazione perfetta per chi voglia abbandonarsi al piacere di una sosta per apprezzare un luogo dove si trova anche un’oasi WWF.

Pure in questo caso, la sabbia è molto fine e dorata, ed è contornata da piccole alture di arenaria, ricoperte dall’immancabile macchia mediterranea. La spiaggia si estende per 3 km, e sullo sfondo, il mare è caratterizzato da sfumature che vanno dall’azzurro al verde smeraldo.

Per giungere a Scivu, è possibile percorrere le strade SS 131 (da nord, uscendo a Marrubiu e, da sud, prendendo l’uscita di Sanluri) e la SS 126 (in questo caso, da sud, uscendo a Fluminimaggiore).

Piscinas

Piscinas

Scivu

Scivu